MARIA AL TEMPIO Benvenuti a Entra! dell'infanzia Scuola Scopri tutto qui! e oratorio Doposcuola Scopri tutto qui! femminile
Convitto Scopri tutto qui!

Scuola dell'infanzia

Nello spirito della pedagogia di Don Bosco, la scuola propone l’educazione integrale dei bambini, secondo una visione cristiana della vita. Dal 2007 l’animazione di questa antica istituzione è affidata alle Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiane di don Bosco.

Doposcuola

Un cortile per incontrarsi, amici con tanta voglia di giocare e divertirsi, un portone aperto tutti i pomeriggi e sempre un sorriso pronto ad accogliere! Scopri il nostro oratorio-doposcuola Maria al Tempio.

Convitto

Il Convitto Maria al Tempio vuole essere un ambiente familiare in cui, attraverso lo stile tipicamente salesiano, ogni giovane trovi lo spazio in cui potersi dedicare allo studio, in un clima sereno, aiutato anche da alcuni spazi di svago. Il Convitto è aperto a studenti Universitari.

Ultime News

"Maria al Tempio"

L’opera “Maria al Tempio” lavora per l’educazione delle giovani fin dal 1595.
Per la città di Udine è un simbolo dell’impegno della società civile, che è sempre stata attenta ad offrire anche alle giovani donne un luogo in cui crescere, pensare e prepararsi ad professionalità spendibile nel territorio di appartenenza.Dal 2007 l’animazione di questa antica istituzione è affidata alle Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiane di Don Bosco, cercando di vivere il Sistema Preventivo di don Bosco.

La casa è aperta a tutti i giovani dai tre anni… fino all’Università. Sono tre le principali opere del Convitto: la scuola dell’infanzia, il doposcuola e il convitto per giovani della scuola superiore e universitarie.

La comunità educante cerca di rispondere alla crescente domanda di educazione e qualifica la propria proposta con l’accoglienza incondizionata di chi è alla ricerca di un ambiente che favorisca la crescita, l’impegno, la responsabilità.

Video di presentazione

News da Facebook

Dove siamo

Tutto sulla nostra realtà

Galleria foto

Open Day

Social Media

Don Bosco

News

Dicono di noi